Dopo le recenti news che vedono una possinile alleanza tra Yahoo ed il gruppo editoriale Time Warner (proprietaria tra cui si AOL e CNN) appare sempre più evidente come sia mutato l'ambiente competitivo di internet. Tutte le grandi webcorp (Google, Microsoft ed ora, a quanto pare anche Yahoo) stanno prendendo in considerazione di ampliare o espandere l'aria Media dei propri portali. Il mercato della pubblicità è l'anima di internet, ormai svaniti gli iniziali entusiasmi del nuovo canale di Business per l'ecommerce (tranne in pochi casi come Ebay), si è compreso che di fatto internet è si un nuovo canale ma non per il commercio ma per l'entertainment inteso nel senso più ampio (dal puro intrattenimento alla ricerca di curiosità) lasciando spazio all'interazione con gli utenti.
Il tutto è evidenziato che molti editori tradizionali stanno trasformando i loro siti in veri e propri portali generando contenuti appositamente per il web connotando uno spiccato interesse vero questo trend evolutivo.
2 commenti:
Come ogni sistema in natura si stabilizza minimizzando l'energia interna, così ogni canale che comporta costi inferiori, e flessibilità massima di utilizzo (e integrazione con i processi d'azienda... ALTRO CHE LEVA!) è più appetibile.
Ed ecco i nostri carissimi brand-new Pure Players! Affiancati dai vari operatori a canale composito.
L'unico che non ci aveva capito tanto era Carr. :)
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