Benvenuto
martedì 11 novembre 2008
INNOVAZIONE + STRATEGIA = VALORE
In tempi in cui difendere i propri vantaggi competitivi diventa sempre più difficile non basta avere una buona strategia industriale.
Diventa fondamentale la capacità di sapersi innovare!
Non solo per creare nuovi vantaggi competitivi ma anche per poter anticipare il mercato sapendo mutare, a secondo delle necessità, il proprio modello di business.
L'innovazione può essere la chiave del successo ma non può essere fine a se stessa, ovviamente deve essere coerentemente supportata da una valida strategia che sappia rendere l'innovazione redditivà portandola così a generare valore.
L'innovazione deve riguardare non solo il prodotto ma anche l'organizzazione: deve poter impattare su i processi interni come sul prodotto finale.
L'innovazione deve essere un fattore abilitante per la produttività andando a cambiare i paradigmi di lavoro agendo sia sulla loro efficienza che efficacia permettendo il raggiungimento di performance di volta in volta migliori.
Per questo è fondamentale che l'innovazione vada accompagnata da una strategia capace di supportorla/sfruttarla per il raggiungimento degli obbiettivi di business.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento