Benvenuto

Ti rigrazio per essere entrato nel mio Blog!
Buona lettura...

mercoledì 5 marzo 2008

Strategy on internet 2..... cos'è cambiato? (mi perdoni M. Porter)

Dopo le recenti news che vedono una possinile alleanza tra Yahoo ed il gruppo editoriale Time Warner (proprietaria tra cui si AOL e CNN) appare sempre più evidente come sia mutato l'ambiente competitivo di internet. Tutte le grandi webcorp (Google, Microsoft ed ora, a quanto pare anche Yahoo) stanno prendendo in considerazione di ampliare o espandere l'aria Media dei propri portali. Il mercato della pubblicità è l'anima di internet, ormai svaniti gli iniziali entusiasmi del nuovo canale di Business per l'ecommerce (tranne in pochi casi come Ebay), si è compreso che di fatto internet è si un nuovo canale ma non per il commercio ma per l'entertainment inteso nel senso più ampio (dal puro intrattenimento alla ricerca di curiosità) lasciando spazio all'interazione con gli utenti.
Il tutto è evidenziato che molti editori tradizionali stanno trasformando i loro siti in veri e propri portali generando contenuti appositamente per il web connotando uno spiccato interesse vero questo trend evolutivo.

2 commenti:

Mattia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mattia ha detto...

Come ogni sistema in natura si stabilizza minimizzando l'energia interna, così ogni canale che comporta costi inferiori, e flessibilità massima di utilizzo (e integrazione con i processi d'azienda... ALTRO CHE LEVA!) è più appetibile.

Ed ecco i nostri carissimi brand-new Pure Players! Affiancati dai vari operatori a canale composito.

L'unico che non ci aveva capito tanto era Carr. :)

Cerca nel blog