Benvenuto

Ti rigrazio per essere entrato nel mio Blog!
Buona lettura...

domenica 8 giugno 2008

Ingegnere Gestionale: Moda o Necessità?


Premesso che i VERI INGEGNERI GESTIONALI sono solamente quelli che provengono da certi Atenei, scrivo questo post alla luce di alcune discussioni lette su di un forum.
L'argomento della discussione verte sulla controversa figura dell'ingegnere gestionale.
Per citare un famoso autore "Chi è costui?" (questa volta non è Carneade....)
Prima di rispondere all'enigma "Moda o Necessità?" vorrei spiegare in cosa consiste la figura dell'ingegnere gestionale.
Se vogliamo provare a dare una definizione da ingegneri è colui che "progetta la gestione" delle aziende; ma per dare una spiegazione più completa e consona è una figura creata appunto per "gestire" i processi, il business, le aziende e non solo. Infatti le peculiarità maggiormente sviluppate nel percorso formativo (grazie anche alla formazione tipica dell'ingegnere) sono il decision making ed il problem solving che permettono di approcciare problemi particolari come quelli della gestione aziendale.
Detto ciò si può provare a risolvere l'enigma in questione.
Ormai la maggior parte delle aziende, sia grandi che piccole, conoscono l'esistenza di questa figura ed affascinate hanno iniziato ad assumere ingegneri gestionali.
Ma con quale logica?
Secondo me l'ingegnere gestionale è adatta ad ogni tipo di azienda di qualsiasi settore industriale, sia grande che piccola.Questo perchè la formazione dell'ingegnere gestionale non è industry specifica ma è una formazione prettamente manageriale ed il management non dipende dal settore industriale.
La dimensione dell'impresa inoltre non è un problema poichè qualunque impresa necessità di management, ovviamente organizzato in modo diverso e con peculiarità diverse.
Quindi finora sembrerebbe una necessità, MA l'aspetto fondamentale è "cosa ci si aspetta da un ingegnere gestioanle?".
Come dicevo precedentemente l'appeal di questa figura può portare alcune aziende ad un'assunzione inutile.
Questo perchè se si assume un ingegnere gestionale senza comprendere l'apporto che può dare all'organizzazione questa è un'assunzione INUTILE.
Questo accade specialmente nelle piccole imprese poichè manca la cultura industriale e mancando insieme alla cultura anche la sensibilità ai cambiamenti dei mercati non si può comprendere l'utilità dell'ingegnere gestionale.
In questo modo non si sfrutta un'importante occasione per cambiare verso una gestione sistematica del business, cambiare cultura ed innovare i processi e l'organizzazione.
Per la piccola impresa l'ingegnere gestionale rappresenta la cultura aziendale necessaria per creare un ambiente idoneo a competere nelle dure sfide dei mercati.
Essere "piccoli" non è un alibi per non avere: una visione startegica, un posizionamento competitivo ben definito, una cultura dei dati e delle informazioni necessaria prendere le decisioni di tutti i giorni, una sensibilità al cambiamento e all'innovazione.
Essere "piccoli" non vuol dire rimanere "piccoli" perchè l'impresa o cresce o muore non esiste rimanere uguali!
Se si rimane uguali qualcosa non funziona e qui serve innovazione e cambiamento nel management serva nuova linfa vitale e una spinta propulsiva: questo lo può portare un ingegnere gestionale.
Ma questo deve essere supportato con un forte commitment dalla proprietà che deve aver capito questa NECESSITA' altrimente "il gestionale" non serve, ed ai dipendenti è consigliato iniziare atrovare un altro datore di lavoro.
Quindi l'ingegnere gestionale è MODA per chi "ne ha sentito parlare e ci vuole perchè l'azienda a fianco ce l'ha...." è NECESSITA' per chi vuole fare il salto di qualità ed ambire ad essere competitivi e vincere le sfide dei mercati!

122 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao

bel post, quindi quale ateneo mi consigli?
Io pensavo quello di Torino, che ne dici?

Unknown ha detto...

Io frequento il politecnico di Milano e le opportunità sono tantissime....

Anonimo ha detto...

vediamo, mi stai dicendo che io, se mi iscrivessi alla Federico Secondo non avrei possibilità di diventera una persona capace????
Mi sa che ti sbagli...potrei farti mille esempi, ma penso che sia inutile!...è quello che fate tutti voi del politecnico, credete che solo voi potete andare avanti, allora a questo punto facciamole kiudere tutte le altre università tanto c'è il politecnico!

Unknown ha detto...

persona capace ci nasci non ci diventi grazie all'università!
Alcune università meritano di chiudere!

Anonimo ha detto...

si appunto hai detto bene: alcune non tutte!!!!Non esiste solo il politecnico e nel mondo del lavoro contano ben altre cose e te ne accorgerai|

Unknown ha detto...

guarda che come puoi leggere nel blog già lavoro e so cosa conta, sicuramente non conta quello che credi tu!

Anonimo ha detto...

Conta la raccomandazione... ecco cosa conta purtroppo...

Unknown ha detto...

Nelle Big firm può contare per la selezione dei CV ma quando si passa ai colloqui non si sfugge!!!

Anonimo ha detto...

Ma non pensi che, vista questa "Moda" dei gestionali, il mercato subisca una saturazione nel giro di pochi anni?

Unknown ha detto...

Dipenderà molto dalla situazione economica, se rimaniamo in stagnazione il rischio esiste se l'economia riparte allora no prolem....

Anonimo ha detto...

ciao,io frequento il politecnico di torino..Dici che ho buone possibilità di trovare lavoro?per la specialistica mi hanno consigliato anche pisa..

Unknown ha detto...

Gurda ho fatto dei colloqui con i laureati a Pisa e per loro stessa testimonianza "la specialistica è la ripetizione della triennale"...
IO ti consiglio di rimanere a Torino (alla fine è sempre un Politecnico..)
Poi sarò indubbiamente di parte ma un'occhiata al Polimi gliela darei....

Anonimo ha detto...

Mi sa che sulla Federico II ti sbagli...o almeno in parte. Agli atudenti di ing gestionale della fed II viene letteralmente aperto il cu** a suon di esami come Scienza delle Costruzioni (non per niente la scuola napoletana di SdC è nota in tutto il mondo) Meccanica Razionale, Meccanica, Macchine, Fisica Tecnica, Elettrotecnica, Tecnologia Meccanica, Produzione assistita al calcolatore,Impianti Chimici, Complementi di Analisi Matematica..e potrei continuare per molto ancora! Ho molto rispetto per i ragazzi della Fed II poichè senza ombra di dubbio si fanno il cu** più che in tutti tutti gli altri atenei italiani. La domanda è: ma a che pro? Solo per farsi fare un paiolo enorme? Solo per "temprare" i ragazzi (una volta un prof disse così ad un mio amico che studia lì)? Quindi pensateci bene prima di iscrivervi alla Fed II, vi faranno un mazzo enorme (difatti io mi sono iscritto altrove ;) ). Ho amici anche a torino, ma vi assicuro non è così.

Unknown ha detto...

Guarda che io non metto in dubbio le skill tecniche che possa darti la tua università ma secondo te sono inerenti al corso universitario in questione???
Secondo me tu in realtà mi stai dando ragione dimostrando che nel tuo ateneo non si trattano in maniera adeguata materie consone al corso di studi in questione (ad esempio logistica, gestione aziendale,sistemi informativi aziendali .....).
Poi farsi il cu** non è una buona argomentazione poichè conta vedere se è un cu** fine a se stesso o finalizzato ad uno scopo (didattico)....

Anonimo ha detto...

uuuuh cos'abbiamo qui???un razzista...."solo certe università..."(aggiungerei specialmente qll del nord...giusto??allora kiudiamo tutto e lasciamo soltanto il politecnico e basta!!)dovresti vergognarti di scrivere determinate cose....qst è razzismo!!e dimostra ke sei una xsona molto kiusa mentalmente, dovresti accendere il cervello prima di parlare: ci sn xsone validissime e cn capacità elevate ke frequentano università ben lontane dal tuo politecnico!!!!!Un mio amico si sta laureando in ing civile a PALERMO e credimi sono certa ke x qnt riguarda la preparazione e le capacità è nettamente superiore a te ke scrivi qst cose....una xsona ke merita si distinguerà ovunque!!!!!!!!!Troverai qlk1 ke sarà sicuramente migliore di te xk ki cm te nn si troverà bene nella vita..un pò di umiltà..scendi dal trono e capirai ke ci sn persone ke valgono anke se provengono da università a tuo parere da kiudere...!!!mister io so tutto dopo ke mi sn disgustata leggendo qst post..la saluto...
Ke skifo!!!!polentone dei miei stivali!!!!

iMone ha detto...

Ciao Alessandro,
sono un laureato in Ingegneria Gestionale presso la Sapienza e attualmente studente Magistrale in Tecniche Decisionali. Non sono abituato ad intervenire in forum o discussioni in merito... ma ho letto con molto piacere il tuo post... piacere dovuto allo stupore nel leggere il primo articolo avente un senso e una qualche utilità a proposito di tale figura professionale. Al nostro anonimo amico consiglio di non sprecare tante energie nel tentativo innescare una immotivata "guerra di secessione" e far valere il pregio di una piuttosto che un'altra università, ma di mettere la stessa energia nel far valere le tue capacita...

Unknown ha detto...

ahhh la specialistica di pisa e la ripetizione della triennale ma non farmi ridere magari su alcune materie si riprendono le stesse cose ma si approfondiscono in ambito lavorativo e cmq anche l'ateneo di pisa e buono diciamo ha un difettuccio che ci formano un po troppo alla triennale e meno allsa specialistica come ingegneri meccanici o informatici con poche materie inerenti l'ambito manageriale o economico per il mio parere . Ma non di certo e facile o da scartare come opzione anche perche avendo materie tecniche molto pese penso che la laurea sia piu difficoltosa del 95% degli atenei italiani

Unknown ha detto...

@Anonimo1: impara a leggere; il discorso è circoscritto ai gestionali per motivi di carattere storico, se hai la coda di paglia io non ci posso fare niente, poi considera che io non ho fatto la triennale al politecnico di Milano ma in un Ateneo del centro Italia e ti assicuro che le differenze sono abissali un altro mondo.
Anche le tue offese sono errate in quanto sono del centro Italia ed emigrata al nord per necessità di una formazione universitaria migliore; smettila di parlare per sentito dire ed informati seriamente.

Unknown ha detto...

@Luca: non l'ho detto io ma dei laureati specialistici incontrati ad un colloquio di lavoro e addirittura si recriminavano di non aver fatto la specialistica a Bologna. Susa poi se fai ingegneria gestionale perchè ti devono formare verso materie meccaniche; guarda il commento precedente al tuo mostra come nella specialistica si debbano trattare materie prettamente manageriali (appunto!!!) in quanto nella triennale devi avere un certo background di materie "aziendalistiche" che ti permettano di comprendere strumenti manageriali evoluti e formare una certa attitudine al problem solving. Il problema nasce che in certe università questi termini sono ignoti ai più con conseguente "sputtanamento" degli ingegneri gestionali e degli studenti che pretendo di fare un'ingegneria meccanica semplificata.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate di ingegneria gestionale a PARMA?qualcuno è in grado di dirmi se è ben vista dalle aziende?

Unknown ha detto...

Il piano di studi dell'università di Parma è abbastanza completo, tuttavia non conosco i rapporti dell'università con le imprese, considera che il periodo delle assunzioni è nero....
Puoi chiedere se c'è al career service della facoltà.

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro!
Sono uno studente del liceo e il prossimo anno vorrei frequentare ingegneria gestionale...
Vorrei chiederti se fosse possibile mettersi in contatto tramite e-mail per approfondire le mie conoscenze riguardo l'argomento e risolvere i miei dubbi. Grazie!

Unknown ha detto...

Ciao, nel blog c'è sia l'inidirizzo email che il collegamento al profilo facebook.

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo. Non mi sento di dire che sono di parte, io frequento attualmente la Magistrale del PoliTo di Ing. Gestionale, perchè mi rispecchio perfettamente in quello che è stato esposto in questo articolo.
Davvero una sintesi migliore nemmeno a noi durante la presentazione dei corsi l'hanno mai data.
Per quanto riguarda i commentatori attaccabrighe di cui ho letto sopra: senza nulla togliere alla formazione classica dell'ingegnere che viene fatta in molte parti dell'università d'Italia, e facendo anche un po di alzata di cappello, la preparazione accademica di un ingegnere gestionale è completamente diversa. Ho letto nomi di esami tecnici che si, anche qui a Torino vengono dati, ma devono essere e restare basi di preparazione al fine di conferire una competenza tecnica ( portiamo pur sempre il titolo di ingegneri e fa quasi piacere capire i problemi di alcuni vincoli in una trave iperstatica, per esempio ). Quello che evidenzia al meglio l'articolo, senza sminuire il vostro operato e quello della Vostra università, è che siete carenti di competenze così definite manageriali. Siete troppo tecnici. E' un problema che ho riscontrato e cercato di aiutare a risolvere in molti dei miei colleghi che venivano dal centro e dal sud. Logistica, economia finanziaria, bilanci, tecnichi di decision making e organizzazione aziendale... Tutte cose in cui siete carenti ma che nei Politecnici sono date per assodate in una Magistrale.

A costo di ripetermi, quindi, non è una questione di Nord, Sud o Centro ma di preparazione su temi e competenze proprie che questo articolo evidenzia nella prima parte.

Spero che altri gestionali futuri lo leggano al fine di farsi un'idea migliore!

Dave

Anonimo ha detto...

Ciao, mi rivolgo a tutti gli individui che hanno bisogno per la loro realtà di condivisione che mi fa prestiti di denaro di 3000€ a 950.000€ a tutti persone in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3%l'anno e un tempo variabile da 1 a 15 anni, a seconda dell'importo richiesto. Faccio nelle seguenti aree :- Prestito Finanziario - immobiliare Prestito - Prestito di investimento - Prestito auto - Debito di consolidamento - Riacquisto di credito - Prestito personale - Si sono bloccati.Se siete veramente nel bisogno, si prega di scrivere a me per ulteriori informazioni.Si prega di contattare me via e-mail: annaduva90@gmail.com

céline mercier ha detto...

Ciao
Io sono la signora CELINE è alla ricerca di prestito per più di 3 mesi,
Io ho stato molte volte ingannato in prestito tra singoli siti
Volendo è un prestito tra individuo in diverse persone.
Ma ogni volta ho dagli istituti di credito falsi e
alla fine non ottenere nulla sul mio conto. Ma per fortuna io sono
appuntato un nome signore davvero semplice e gentile CARLOS, che ci hanno dato aiuto
trovare il mio prestito di 45.000 € che ho ricevuto sul mio conto 48 ore
Dopo senza troppi protocolli.
Quindi è che ne hanno bisogno come me si può scrivere a lui e
spiegare la tua situazione potrebbe aiutare sua e-mail:
carloscuidadania@gmail.com
carloscuidadania@gmail.com

Mr Lake ha detto...


Fine vostre preoccupazioni finanziarie

Fine vostre preoccupazioni finanziarie ora: posso sorridere che timorato di Dio l'uomo, che aveva ottenuto 220.000 € e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da questo uomo, senza alcuna difficoltà. Vi consiglio di non scegliere la persona sbagliata, sarà sicuramente fare domanda per un prestito di denaro per il progetto e l'altro. Ho scritto questo post, perché il signor Pendelis Ricchezza, mi ha fatto sentire benedetto i loro prestiti. E 'attraverso un amico che ho incontrato questo timore uomo onesto e generoso Dio che mi ha aiutato a questo fondo per pagare il prestito della tua vita, hai bisogno di aiuto finanziario, si è bloccato, non hanno accesso al credito bancario, o non favore della banca per finanziare la costruzione, sviluppo immobiliare, lo sviluppo della vostra attività il proprio business, è necessario aver visto e guadagnare soldi, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette o debiti. Pertanto, si consiglia di andare lì, si prega di contattare e incontrare con voi per i servizi che richiedono. Indirizzo di contatto: pwloancompany484@gmail.com

Fine vostre preoccupazioni finanziarie

Unknown ha detto...

LA TUA SOLUZIONE FINANZIARIA IN 72 ORE.
Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Sto cercando per il prestito di denaro per diversi mesi, dopo alcune produzioni della mia applicazione dalla banca, j tentato un suicidio perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Ho pensato che era finito per me, ma per fortuna ho visto testimonianza fatta da molte persone su Sig. ra SIMONA SANMARTINO, così ho contattato lui e ho ottenuto il mio prestito senza difficoltà. Ho apprezzato questo prestito attraverso questa signora bene onesto. Per saperne di più, semplicemente fare contatto con lei via e-mail per la: simonasanmartino0@gmail.com

Unknown ha detto...

Prestito veloce Offerta

dispongo di un capitale che servirà ad assegnare prestiti particolare a breve e lungo termine che va di 1.000€ a 5.000.000€ ad ogni persona seria che vuole di questo prestito. 3% d'interesse l'anno secondo la somma prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Potete rimborsare su 3 a 25 anni massimi secondo la somma prestato.
spetta a vederli per le mensilità. Chiedo soltanto un riconoscimento di debito certificato scritto a mano ed anche alcune parti a forniti.
Avete bisogno di fare un prestito, volete notare i domini in
quali io possono aiutarli:
* Finanziare
* Prestiti immobiliari
* Prestiti all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Margine di credito
* Seconde ipoteche
* Riacquisto di credito
* Prestiti personali
Siete schedati vietato bancario e non avete
favore delle banche, o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese.
Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo
directeme nt per posta elettronica: frucco.cristian.0973@gmail.com

In attesa di una sua risposta vi porgo i miei cordiali saluti

Dr Purva Pius ha detto...

Hello Everybody,
My name is Mrs Sharon Sim. I live in Singapore and i am a happy woman today? and i told my self that any lender that rescue my family from our poor situation, i will refer any person that is looking for loan to him, he gave me happiness to me and my family, i was in need of a loan of S$250,000.00 to start my life all over as i am a single mother with 3 kids I met this honest and GOD fearing man loan lender that help me with a loan of S$250,000.00 SG. Dollar, he is a GOD fearing man, if you are in need of loan and you will pay back the loan please contact him tell him that is Mrs Sharon, that refer you to him. contact Dr Purva Pius,via email:(urgentloan22@gmail.com) Thank you.

BORROWERS APPLICATION DETAILS


1. Name Of Applicant in Full:……..
2. Telephone Numbers:……….
3. Address and Location:…….
4. Amount in request………..
5. Repayment Period:………..
6. Purpose Of Loan………….
7. country…………………
8. phone…………………..
9. occupation………………
10.age/sex…………………
11.Monthly Income…………..
12.Email……………..

Regards.
Managements
Email Kindly Contact: urgentloan22@gmail.com

clemence ha detto...

MOLTO INTERESSANTE
Tutti parlano solo di pagina signora Chantelle su forum,
giornali e su facebook, il prestito speciale che ho anche
ha deciso di andare da lei. Inizialmente non ho creduto per un momento
ma la mia curiosità spinto la mia provato. Finalmente ho potuto farlo
prestito che fatto che io sono ora patrono della mia attività.
Questa signora è eccezionale, onesto e serio. Ho ottenuto il mio prestito
22.800 € in meno di 72 ore dopo le procedure di finitura. poi
Si prega di contattare il suo se avete bisogno di un prestito
con una persona onesta e seria. ecco la sua e-mail:

Mail: chantellepage@outlook.fr

Mail: chantellepage0@gmail.com

clemence ha detto...

Molto interessante
Tutti parlano di chantelle Sig. ra gomez sul forum.
quotidiani e su facebook, un creditore particolare che io anche
Abbiamo deciso di andare da lei. Inizialmente non ho creduto per un momento
ma la mia curiosità mia Spinta provato. Finalmente ero in grado di ottenere questo
prestito che ha fatto sono ora patrono della mia azienda.
Questa signora è eccezionale, onesta e seria. Ho avuto il mio prestito di
€ 22,800 entro 72 ore una volta che le procedure sono state completate. Quindi
Si prega di contattarla se avete bisogno di un prestito
con una persona onesta e seria. Ecco la sua e-mail: chantellegomez0@gmail.com

kathrin ha detto...

Ciao io sono un particolare in collaborazione con la banca
Laurenziana che aiuta a qualsiasi persona nel bisogno di finanziamenti e la mia
condizioni sono semplici e ben sicuro trasferimento di denaro di mio
Ho il finanziamento di € 2.000 andando a lungo termine della banca e ha un 900.000 €
breve termine ultimo rimborso. Vostra attenzione che vi vengono contrassegnati
Tu sei in un grande conto corrente di banca
Difficoltà finanziarie; Io sono disposto ad aiutarvi fornendo
tutto il popolo in stato di bisogno con un tasso molto opportunità A
conveniente per favore me contattato via e-mail: chantellegomez0@gmail.com

clemence ha detto...

Io sono un individuo che fornisce prestiti internazionali. Con un capitale che verrà utilizzato per fare prestiti tra privati nel breve e lungo termine da 2000 a € 500.000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di interesse è 2% su tutta la durata del rimborso. I fornisce prestiti finanziari in tutte le aree seguenti dopo:
Mutuo per la casa,
Prestito di investimento,
Prestito auto,
Prestito personale.
Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in un massimo di 72 ore 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Persona non grave astenersi
e-mail: chantellegomez0@gmail.com

laura ha detto...

Hai bisogno di soldi tra gli individui a fare prestiti per la
disagio per rompere definitivamente la situazione di stallo che causano la
banche, dal rifiuto dei tuoi record di applicazione dei crediti? Io sono un
particolare di esperti finanziari in grado di farvi un prestito dell'importo
avete bisogno e con condizioni che renderà la vita più facile.
Queste sono le aree in cui posso aiutarti:
* Finanziaria
* Ipoteca
Prestito all'investimento
* Auto prestito
* Consolidamento del debito
* Linea di credito
* Seconda ipoteca
* Rimborso del credito
* Personale prestito
Sei fermato in, vietato banca e tu non favoriscono la
banche o meglio si dispone di un progetto e bisogno di finanziamento contattami
ora
Posta elettronica: narinelopez@gmail.com

maria ha detto...

Molto interessante
Tutti parlano di chantelle Sig. ra gomez sul forum.
quotidiani e su facebook, un creditore particolare che io anche
Abbiamo deciso di andare da lei. Inizialmente non ho creduto per un momento
ma la mia curiosità mia Spinta provato. Finalmente ero in grado di ottenere questo
prestito che ha fatto sono ora patrono della mia azienda.
Questa signora è eccezionale, onesta e seria. Ho avuto il mio prestito di
€ 22,800 entro 72 ore una volta che le procedure sono state completate. Quindi
Si prega di contattarla se avete bisogno di un prestito
con una persona onesta e seria. Ecco la sua e-mail: chantellegomez0@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao,

Avete bisogno di un prestito per cancellare i debiti / fatture, o avviare un business? Quindi prendere in considerazione i vostri problemi finanziari sopra. Nel clima economico attuale, la ricerca di fonti di finanziamento affidabili può essere frustrante e piena di delusioni, ma con il nostro sofisticato piano di rimborso del prestito, tutti sorridono a casa. PROFITIAN WEATHLENS FINANCIAL HOME, LLC. fornisce finanziamenti per l'energia alternativa, progetti immobiliari commerciali e di finanziamento personale; Così, organizzando un prestito con noi è semplice e diretto, comodo e veloce. Siamo in grado di dare un immediato "in linea di principio" decisione e faremo trovare alcuni dei tassi di prestito personale più competitive disponibili. Offriamo servizi di prestito garantito di qualsiasi importo e per qualsiasi parte del mondo per (persone, società, agenti immobiliari e gli organi aziendali) presso il nostro tasso di interesse del 2.00% superba. Il nostro team di esperti di prestito prima ascolta le esigenze dei nostri clienti e quindi fornisce loro le migliori soluzioni di prestito. Offriamo prestiti che vanno da €2,000,00 Min. a €100,000,000.00 Max. al 2.00% tasso di interesse per i prestiti annuali, per sviluppare la vostra espansione del business. Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce, dinamico e un finanziere cooperare per immobili e qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, come diamo fuori prestito sia a breve che a lungo termine.

Per favore, se siete interessati alla nostra offerta finanziaria, non esitate a contattarci a: profitianweathlensfinhomellc@gmail.com oppure si può chiamare anche / Testo +1 803-857-4241 per maggiori informazioni.

Grazie e distinti saluti

clemence ha detto...

Ciao, È necessario finanziare un progetto, il debito, pagare le preoccupazioni denaro personale. Io vengo da un prestito di € 5000-1.800,000 a condizioni molto interessanti per tutti possono pagare. Ho anche fare investimenti e prestiti tra persone di tutti i tipi. Offro breve credito, medio e lungo termine. Non sappiamo le applicazioni ei nostri trasferimenti a un titolo transazione bancaria disponibili. Per domande, si prega di telefonare la quantità richiesta seguiva la sua durata a questo indirizzo email: simonefrancesco00@gmail.com

laura ha detto...

Ciao io sono un particolare in collaborazione con la banca
Laurenziana che aiuta a qualsiasi persona nel bisogno di finanziamenti e la mia
condizioni sono semplici e ben sicuro trasferimento di denaro di mio
Ho il finanziamento di € 2.000 andando a lungo termine della banca e ha un 900.000 €
breve termine ultimo rimborso. Vostra attenzione che vi vengono contrassegnati
Tu sei in un grande conto corrente di banca
Difficoltà finanziarie; Io sono disposto ad aiutarvi fornendo
tutto il popolo in stato di bisogno con un tasso molto opportunità A
conveniente per favore me contattato via e-mail: chantellepage@outlook.fr

paola castini ha detto...

Ciao! Per tutte le vostre necessità di prestito di denaro o finanziamento solo uno su di voi del progetto aiuta la signora cinzia. Lei ha aiutato ad per avere un prestito di 15.000€ di anticipo sicuro e gratuito. e-mail: cinziamilani62@gmail.com

wandy88 ha detto...

Il mondo sta crescendo everying giorno ei nostri sistemi technoloy stanno migliorando ogni giorno. Questa informazione è venuta direttamente dal hacker Wandy mondo. Abbiamo sviluppato casuali carte bancomat vuoti per aiutare voi e le vostre famiglie su problemi finanicial, questo carte sono chiamate carte bancomat vuote perché essi non esporre la propria identità al mondo, è molto sicuro da usare e non avete alcun problema di stato catturato quando si usa questa scheda. Questa scheda ha un programma software installato all'interno casuale e la ragione di questo software è la capacità di rigenerare la stessa esatta quantità di denaro all'interno della scheda quotidiana. Il motivo per cui sono venuto a internet per spiegare questo a voi là fuori è perché molte persone non so nemmeno WHT questa carta è tutto. vorrei spiegare di più su questo. Il software casuale permette la scheda riprodurre 10 volte tutti i giorni, ad esempio, se si attiva una qualsiasi carta con $ 100, questa scheda sarà in grado di produrre $, 1000 al giorno, dipende da voi e l'importo che si desidera avere nella vostra carta, questo significa che la scheda ha moltiplicarsi 10times quel giorno. La tessera dà 10times ciò che si mette in, e questo scheda funziona per un intero anno a partire dal giorno in cui viene consegnato nel tuo lavoro hands.I con wandyhackersworld, se avete bisogno di ulteriori informazioni su questo casuali carte bancomat vuote contattarci wandyhackersworld88@gmail.com saremo wating per rispondere a tutte le vostre domande.
Grazie e rimarrà benedica

Exback ha detto...

prestito offerta

Avete bisogno di un prestito? Possiamo fornire tutti i tipi di prestito di debito di prestito, prestito d'affari, medici di prestito, mutuo per la casa, prestito di allievo

Contattateci oggi via E-mail per aiuto finanziario: loanmartloanfunds@gmail.com
I Migliori Saluti

Exback ha detto...

prestito offerta

Avete bisogno di un prestito? Possiamo fornire tutti i tipi di prestito di debito di prestito, prestito d'affari, medici di prestito, mutuo per la casa, prestito di allievo

Contattateci oggi via E-mail per aiuto finanziario: loanmartloanfunds@gmail.com
I Migliori Saluti

Exback ha detto...

Avete bisogno di un prestito? Possiamo fornire tutti i tipi di prestito di debito di prestito, prestito d'affari, medici di prestito, mutuo per la casa, prestito di allievo .

Contattateci oggi via E-mail per aiuto finanziario: loanmartloanfunds@gmail.com

I Migliori Saluti

Hanna Bhend Servise ha detto...

Per tutte le vostre domande di prestito, non esitate a me contattate. Sono pronto a concedervi un prestito che va da 5.000 a 2.000.000 €. Lo contattate per ulteriori informazioni.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna Bhend Servise ha detto...


Offro prestiti ad ogni persona in difficoltà finanziarie. Posso aiutarli non importo il quale dei vostri progetti. Che avete difficoltà finanziarie, non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni. Faccio prestiti a breve e lungo termine con un tasso d'interesse annuale del 3%. Potete beneficiare di un prestito tra 5.000 e 2.000.000€.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna Bhend Servise ha detto...

Avete bisogno di un prestito per rilanciare le vostre attività? Avete bisogno di un prestito per l'acquisto di una casa o di un'automobile? Avete bisogno di un prestito per pagare i vostri debiti? Sono pronto a concedervi il prestito dote voi avete bisogno con un tasso d'interesse che vi faciliterà la vita. Posso farvi un prestito tra 5.000 e 2.000.000 €. Non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna Bhend Servise ha detto...

Per aiutarli a superare le vostre difficoltà finanziarie, vi offro prestiti a breve e lungo termine con un tasso d'interessi eccezionale del 3% qualunque in sia l'importo. Potete avere un prestito che va da 5.000 a 5.000.000 €. Non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna Bhend Servise ha detto...

Sono pronto ad aiutarli a rilanciare le vostre attività offrendoli dei prestiti a breve e lungo termine con un tasso d'interesse che vi faciliterà la vita. Posso concedervi un prestito che va di 2.000 fino a 8.000.000€. Non esitate dunque a contattarlo per ulteriori informazioni.
hanna.bhend@yahoo.com

Hanna Bhend Servise ha detto...

Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali. Accordiamo crediti personali che vanno di 2.000 fino a 8.000.000€ con un tasso d'interesse eccezionale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste. Non esitate a scrivermi su questa mail.
hanna.bhend@yahoo.com

Unknown ha detto...

Ofrecer préstamos entre particular serio y muy muy rápido
Hola invisible evidencia necesaria para apoyar a una persona en circunstancias difíciles, esta inversión internacional visión pluralista me llevó a un nuevo tipo de inversión que está listo. De hecho, ofrezco mis servicios a personas honestas que necesitan apoyo financiero para crear es remunerado actividades es asegurar un mejor mañana, con una tasa de interés estimada en 2%. Si toda fe seres seguro interesada contactarme por el correo siguiente: lebrunantonio111@gmail.com

Unknown ha detto...

E riguardo all'università che ha dato vita a ingegneria gestionale ossia l'università della calabria che ne pensi?

Unknown ha detto...

Premesso che la paternità di questo corso di laurea è oggetto di discussione, il problema è che al di là della semplice didattica conta molto anche l'ambiente ed il contesto in cui è inserita una università

Unknown ha detto...


Offre prestito senza acconto.

Ciao
Il mio nome è Signor. Helmut SCHOLTZ, io sono di nazionalità
francese. Io sono un individuo che offre prestiti a un tasso del 3%.
L'importo varia da 2000€ a 800. 000€. Mi piacerebbe trattare con gente
onesta e degna di fiducia. Se la vostra domanda è seria invia una
mail. Ho prestato il mio denaro soltanto alle persone capaci di
rimborsarsi, senza alcuno protocollo finanziario. Se siete interessati
non esitate a contattarmi direttamente su :microcredit604@gmail.com
microcredit604@gmail.com
microcredit604@gmail.com

Credit Financier Home ha detto...

* Offre un tasso del prestito di interessi del 3%
* Assicurazione per imprenditore senza contanti
* Garanzia per soldi

Con un ottimo punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o associazioni di imprese o cooperative ai fini dei vantaggi industriali e personali.

Indirizzo di contatto:
WhatsApp: +15184181390
Posta diretta
creditfinancierhome@gmail.com

OTAKAR ha detto...

Opportunità per tutti; Un Affare !!!
Se sei un individuo o di una società venite e godetevi il nostro offerte di finanziamento molto interessante .
Per tutte le vostre esigenze di finanziamento, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
e-mail: otakar.adamec3@gmail.com
grazie

PRESTITI ha detto...

Finanza particolari Prestito

Saluti
Hai bisogno di aiuto finanziario speciale per risolvere i tuoi sogni,
il tuo servizio e il tuo problema particolare.In seguito alla nostra intervista con
uno dei miei consulenti finanziari,

Siamo una società privata (OPP) che ha deciso
di offrire denaro a chi ha bisogno. Sono di nazionalita francese residenza in Italia nella citta di agrigento Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitalemolto importante 100.000.000€. Siete anche un privato, onesto e di buona moralita.

NB: avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere un prestito che potrebbe risolvere i vostre problema sia con la vostra
banca o anche con societa. Se avete un progetto, Se avete un bisogno di un prestito rapido all'indirizzo mail seguente. angellagiuseppina@gmail.com

Se avete bisogno di un prestito di consolidamento del 3% a 25%, abbiamo molti piani flessibili sul nostro pannello di prestito per aiutarvi,
Poi la buona notizia è qui !!! Siete venuti nel posto giusto dove si può ottenere il prestito facile e veloce,
* Prestiti personali (protetto e chirografari)
* Business Prestiti (protetto e chirografari)
* Prestito auto
Molti more.We sono certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e usurai dinamici,
Diamo prestiti a tasso di interesse del 3%, l'importo varia da 5.000,00€ o ($USD) a $ 500.000,00€ ($USD) e un periodo di
ri-pagamento di 1 anno per 50 anni di durata conttato angellagiuseppina@gmail.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...



Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati : 5000€ a 500.000.000€

Buongiorno sig. e Sig.ra
Offro prestiti da partire da 5.000 a 700.000.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda.
E_ mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Offerta libera del prestito senza problema

Sono un prestatore particolare che offre prestiti monetari
ha tutti. un prestito di 5.000 € a 150.000,00 € del 2%
quindi se dovessi prestare denaro puoi contater
Email: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Prestito di ricerca tra gli individui?

Al fine di aiutarti a realizzare i tuoi debiti, per la realizzazione dei tuoi progetti, per l'acquisto della tua casa o delle tue vetture di sogni, qualsiasi particolare. Vi offro prestito tra 5000 e 5000.000, 00 €, credito o finanziamento a chiunque possa restituirlo con interesse al tasso del 3% per chiunque sia interessato a scrivermi, la persona non grave si astiene.
Vi prego di inviarmi una mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Prestito di ricerca tra gli individui?

Al fine di aiutarti a realizzare i tuoi debiti, per la realizzazione dei tuoi progetti, per l'acquisto della tua casa o delle tue vetture di sogni, qualsiasi particolare. Vi offro prestito tra 5000 e 5000.000, 00 €, credito o finanziamento a chiunque possa restituirlo con interesse al tasso del 3% per chiunque sia interessato a scrivermi, la persona non grave si astiene.
Vi prego di inviarmi una mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...


Prestito di ricerca tra gli individui?

Al fine di aiutarti a realizzare i tuoi debiti, per la realizzazione dei tuoi progetti, per l'acquisto della tua casa o delle tue vetture di sogni, qualsiasi particolare. Vi offro prestito tra 5000 e 5000.000, 00 €, credito o finanziamento a chiunque possa restituirlo con interesse al tasso del 3% per chiunque sia interessato a scrivermi, la persona non grave si astiene.
Vi prego di inviarmi una mail: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento, investimenti e prestiti ai privati :

Offerta di prestito immediato. Buongiorno, Signora e Signor individui Italie, vi offro un prestito di 5.000€ a 1.500.000€ ad ogni persona capace di rimborsare con interesse, il mio tasso d'interesse è di 3% secondo l'importo chiesto. Se siete realmente nella necessità di un prestito provare a contattarlo con: Posta elettronica: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento tra privati

Sono una donna e mi prestiti veloci da 5.000 a 1.000.000 €. Per tutte le richieste di prestito, in contatto con me pretendere di beneficiare di un prestito al 3% di interesse a: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento tra privati

Sono una donna e mi prestiti veloci da 5.000 a 1.000.000 €. Per tutte le richieste di prestito, in contatto con me pretendere di beneficiare di un prestito al 3% di interesse a: Perotti.Tiziano@outlook.com

Unknown ha detto...

Finanziamento tra privati

Sono una donna e mi prestiti veloci da 5.000 a 1.000.000 €. Per tutte le richieste di prestito, in contatto con me pretendere di beneficiare di un prestito al 3% di interesse a: Perotti.Tiziano@outlook.com

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più
di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più
di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più
di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più
di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno sig. o Sig.ra.

sarei onorato di assegnare prestiti ad ogni persona nella necessità.Infatti sono un uomo molto serio in cambio io chiederebbero a ciò che persone serie me contattato io sul mio e-mail: renardjeanluc3@gmail.com per più di informazioni sul prestito e sulle condizioni.

Cordialmente.

david verney ha detto...

We specialized in Bank Guarantee {BG}, Standby Letter of Credit {SBLC}, Medium Term Notes {MTN}, Confirmable Bank Draft {CBD} as well as other financial instruments issued from AAA Rated bank such as HSBC Bank Hong Kong, HSBC Bank London, Deutsche Bank AG Frankfurt, Barclays Bank , Standard Chartered Bank and others on lease at the lowest available rates depending on the face value of the instrument needed.

We deliver with time and precision as sethforth in the agreement. Our terms and Conditions are reasonable, below is our instrument description.

The procedure is very simple; the instrument will be reserved on euro clear to be verified by your bank, after verification an arrangement will be made for necessary bank documents and stock testing expenses, the cost of the Bank Guarantee will be paid after the delivery of the MT760.

DESCRIPTION OF INSTRUMENT:
Instrument: Bank Guarantee (BG/SBLC).
Total Face Value: Minimum of 1M Eur/USD (One Million Eur/USD) to Maximum of 5B Euro/USD(Five Billion Eur/USD).
Issuing Bank: HSBC London, Barclays Bank, Deutsche Bank Frankfurt, Hong Kong, Any AA rated Bank in Europe or any Top 25 WEB.
Age: One Year, One Day
Leasing Price: 4% of Face Value plus 1% commission fees to brokers.
Delivery: Bank to Bank SWIFT.
Payment: MT-760.
Hard Copy: Bonded Courier within 7 banking days.

All relevant business information will be provided upon request plus our terms and
procedures.

Contact name: David Verney

Email : davidverney18@gmail.com

skype davidverney18@gmail.com

varone ha detto...

<3 Offre de prêt <3
Vous êtes a la recherche de financement, soit pour relancer vos activités, soit pour la réalisation d'un projet, soit pour vous acheter un appartement mais hélas la banque vous pose des conditions dont vous êtes incapables de remplir. je suis disponible à
octroyer des prêt allant de 2000€ à 500.000€ à toute personne capable de respecter mes conditions. le taux d’intérêt est de 2% l'an.
Veuillez me contacter vous qui etes dans le besoin d'un prêt
E-mail: varonealessandra01@gmail.com
whatsapp:(+33) 756809006

Unknown ha detto...

When It Comes To Personal Loans * Business Loans etc., Contact Us Today Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com ) It’s Imperative To Work With The Right Company. We Help You Get The Best Rate For Your Business Loan Regardless Of Your Credit!!! If You Are Looking For A Personal Loans * Business Loans etc., You Have Come To The Right Place. Contact Us Today For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

Do You Need A Loan To Consolidate Your Debt At 1.0%? Or A Personal Loans * Business Loans etc. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

Baldan ha detto...

Ciao a tutti!
Sono Martina, attualmente residente a Roma, in italia. Sono una vedova al momento con Two kids e sono stata bloccata in una situazione finanziaria a marzo e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una Cooperativa Runs di A MAN of God un prestatore di prestiti privati ​​che mi ha dato un prestito di 80.000 euro e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, assegno senza credito, senza co-firmatario con solo il 2% di tasso di interesse e piani di rimborso e programma migliori, si prega di contattare il Sig. Dante Paola via e-mail: dantecooperativehelp@hotmail.com Lui non sa che sto facendo questo, ma ora sono così felice e ho deciso di far sapere alla gente di più su di lui e voglio che Dio lo benedica di più. Puoi contattarlo tramite la sua email: dantecooperativehelp@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp / +35677926593

Grazie
Martina

monaco ha detto...

TESTIMONIANZA DI UN PRESTITO RICEVUTO
Buon giorno la mia vita è cambiata e tutte le mie attività sono progredite grazie a Renelio Fernandez che ho ricevuto da questo uomo un prestito di € 90.000. Ecco la tua email: reneliofernandez@gmail.com
Dio ti benedica.

monaco ha detto...

TESTIMONIANZA DI UN PRESTITO RICEVUTO
Buon giorno la mia vita è cambiata e tutte le mie attività sono progredite grazie a Renelio Fernandez che ho ricevuto da questo uomo un prestito di € 90.000. Ecco la tua email: reneliofernandez@gmail.com
Dio ti benedica.

lapo microfinance ha detto...

Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, aziende e organizzazioni partner con un interesse del 2% all'anno, hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, prestiti di debito? Acquistare una macchina o una casa? Se sì, non preoccuparti più, perché offriamo tutti i tipi di prestiti a un tasso basso e conveniente del 2%, senza sicurezza e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 US $ per un massimo di $ 10 milioni. (RISPOSTA ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, Cordiali saluti)

Anonimo ha detto...

Buongiorno
Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto più preoccupazione sono disponibile per voi aiutate in finanziando il vostro progetto ed ha voi accordate un prestito. per avere più di informazioni. Se siete interessare non esitate a contattare il mio posta elettronica: puglisifabio5@gmail.com

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito per consolidare il tuo debito all'1,0%? RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com) O prestiti personali * Prestiti commerciali ecc. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Sei un uomo o una donna d'affari? Hai problemi finanziari o hai bisogno di fondi per avviare un'attività in proprio? Hai un punteggio di credito basso e ti risulta difficile ottenere un prestito di capitale da banche locali e altri istituti finanziari ?. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Hai bisogno di un prestito per consolidare il tuo debito all'1,0%? RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com) O prestiti personali * Prestiti commerciali ecc. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito per consolidare il tuo debito all'1,0%? RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com) O prestiti personali * Prestiti commerciali ecc. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Sei un uomo o una donna d'affari? Hai problemi finanziari o hai bisogno di fondi per avviare un'attività in proprio? Hai un punteggio di credito basso e ti risulta difficile ottenere un prestito di capitale da banche locali e altri istituti finanziari ?. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Hai bisogno di un prestito per consolidare il tuo debito all'1,0%? RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com) O prestiti personali * Prestiti commerciali ecc. Le parti interessate devono contattarci per ulteriori informazioni tramite e-mail: RMPCapitals@gmail.com (RMPCapitals@usa.com)

Credit Financier Home ha detto...

* Offre un tasso di interesse del 3%
* Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
* Garanzia di denaro

Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

Indirizzo di contatto:
creditfinancierhome@gmail.com

vals daniel ha detto...

Sono un finanziatore e un investitore privato, hai bisogno di un
Prestito legale, onesto, affidabile e veloce? Posso aiutarti
Garanzia di prestito offerta di prestito del 100% per aziende e privati
I prestiti finanziano anche tutti i tipi di lavori. per
maggiori informazioni contattaci a nathaliemourlon85@gmail.com o tramite whatsapp al +33756835609

jacques96 ha detto...

prestito tra individui seri che vanno da 5000 a 100.000.000 di euro con un tasso di interesse del 03% dopo il caso della pandemia Covi-19, la mia organizzazione e ho deciso di dare una mano alla popolazione italiana. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci su questo indirizzo email: brandjacques96@gmail.com
o whatsapp: +33752909071

Rebecca Michaelson ha detto...

CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta bancomat vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
+1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com

Grazie e che Dio vi benedica

David Reyes ha detto...


I am a veteran with the world trade organization humanitarian delivery agency, an ancillary of the UN..
Mrs. Bernice Clark 69 died of covid-19 related virus. Before her death she left manifold amounts with a security & finance firm in Europe for preservation. she disclosed that the trust-funds should not be left unclaimed. You are to stand as the stipendiary to  late Bernice Clark.
Get back to us with your interestedness at (wldtrdeorgnztionhumangcy@gmail.com). and contact data for all other formalities which are certifiable.
Hoping to have an opulence pact with you on communal trust.


Best Regards

favour ha detto...

Voglio approfittare di questo grande mezzo per pubblicizzare questo prestatore, Mr.peter, che è veramente un Dio inviato a me e alla mia famiglia. Qualche mese fa, stavo cercando un prestito su Internet, dove sono stato demolito per 1.950,00 $. Non avrei mai pensato che avrei mai chiesto un credito su Internet prima di imbattermi in un post su questo prestatore fatto dal signor peter Ho ricevuto un credito da lui, quindi mi sono dato un nuovo tentativo dopo aver elaborato il credito, mi è stato chiesto di indicare il mio conto in banca, cosa ho fatto. Con mia grande sorpresa, ho ricevuto un prestito di 77.000,00$ scherzo fino a quando non sono venuto in banca per confermare, ed è stato d'accordo, sono stato travolto dalla gioia. Se hai bisogno di un credito affidabile oggi, contatta il loro via mail (peterhelps01@outlook.com

Afet ha detto...

Ciao a tutti ,
Sono Luna di Lecce, Italia e voglio solo dire un clamoroso ringraziamento alla Cooperativa Finanza Rossella per la loro sincerità, apertura, trasparenza, veridicità, amore e supporto durante e dopo aver ottenuto i fondi del prestito da loro. Ho passato molto nelle mani di quei truffatori e il tempo non mi permette di dire tutto quello che ho passato negli ultimi mesi online nell'ospite o di ottenere un prestito per ottenere una casa qui in Italia ma Dio ha risposto al mio preghiere attraverso il sostegno e l'amore della signora Rossella Riccardo che mi ha abbracciato e capito con me nonostante il mio dubbio iniziale e la mancanza di serietà e con il suo buon cuore e amore ora sono proprietario di una casa attraverso i suoi fondi di prestito a tasso di interesse del 2% e ho giurato di diffondere questa notizia e anche dire al mondo che ci sono ancora autentiche e poche buone società di prestito online là fuori che possono aiutare e anche far rivivere un osso secco come ero prima. Non mancate di ascoltare e leggere questa testimonianza perché questa è una vera esperienza che cambia la vita e chiunque abbia bisogno di questo tipo di svolta non dovrebbe esitare o dubitarne perché ho dimostrato e giuro su Dio in cielo che questa storia è reale e anche la storia della mia esperienza con loro. Controllali sulla loro e-mail se hai bisogno di finanziamenti! email: rossellacooperative@hotmail.com , oppure puoi contattarla tramite la sua email: rossellacooperative@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp/ +35677926593

Grazie
Luna

Anonymous ha detto...

I am happy today, thanks Lapo Micro Finance for giving me a loan. I was deceived several times trying to get a loan until I came across Lapo Micro Finance who provided me with a loan worth $ 23,000 to care for my sick child. If you need a real lender today contact Lapo .Contact email: lapofunding960@gmail.com
Whatsapp +447883183014

Cerca nel blog