Benvenuto

Ti rigrazio per essere entrato nel mio Blog!
Buona lettura...

martedì 24 marzo 2009

PMI & Globalizzazione


Un'opportunità.
La Globalizzazione dai più è smepre stata vista così.
Prima un'opportunità per reperire manodopera a basso costo ora un'opportunità per vendere a clienti che iniziano ad avere sempre più nuove esigenze da soddisfare.
Quest'ultima deve essere un'occasione per le PMI Italiane di aumentare il loro export entrando in mercati in rapido cambiamento per cui la flessibile struttura delle PMI sembra essere adatta (manager e proprietà permettendo).
Per definirsi "Globalizzati" non serve andare nell'altro capo del mondo, spesso basta gettare l'occhio al di là del mare per trovare paesi che crescono del 6-7% non troppo lontani e raggiungibili senza investimenti particolarmente onerosi.
Capire questo in un momento di crisi del genere può significare non solo sorpassare la crisi ma trovare un'impulso per la crescita aziendale e per la competitività dell'impresa.
In quest'ottica sarebbe utile una mano dallo Stato che potrebbe fluidificare questo pensiero con delegazioni nei paesi più interessanti al fine di conoscerne le peculiarità burocratiche e sociali.

1 commento:

uniroma.tv ha detto...

Al seguente link potete vedere il servizio realizzato da UniromaTV dal titolo "Globalizzazione sì, Globalizzazione no" http://www.uniroma.tv/?id_video=15783

Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv

Cerca nel blog